Un sistema avanzato di generazione autonoma consentirà alle gigafactory di ottenere celle per batterie a più alto rendimento A, grazie alla Battery Manufacturing Excellence Platform di Honeywell
Honeywell annuncia miglioramenti alla propria Battery Manufacturing Excellence Platform (MXP) per i produttori di batterie agli ioni di litio e le gigafactory, grazie a una collaborazione con Arbin Instruments che consente di integrare un sistema avanzato di generazione autonoma. Questa soluzione risponde all’esigenza dei produttori di batterie di aumentare la produzione di celle, riducendo al contempo lo spazio utilizzato e risparmiando sui costi energetici.
“La nostra nuova tecnologia di generazione brevettata consente la produzione di cicli di batterie ad alta precisione ed elevata efficienza energetica con costi ridotti. Combinando questa tecnologia con l’ampia offerta di Honeywell in termini di automazione, sicurezza, controlli e scalabilità, si ottiene una soluzione affidabile disponibile per il mercato”, ha dichiarato il Dr. John Zhang, president e CEO di Arbin Instruments.
Arbin è nota da oltre 30 anni a livello mondiale per le proprie stazioni di prova per batterie. Questa nuova soluzione autonoma sfrutta le capacità delle brevettate apparecchiature di generazione di Arbin che utilizzano una carica/scarica rigenerativa efficiente e connessa ad alta potenza. Il sistema riduce l’attrezzatura, l’energia, il carico termico e lo spazio necessari per gli utenti finali nelle gigafactory.
MXP di Honeywell è una soluzione di digitalizzazione end-to-end progettata appositamente per le esigenze specifiche della produzione di batterie. Abbinata ai sistemi Arbin, MXP ottimizza la valutazione dinamica delle prestazioni e la generazione e finitura delle celle delle batterie agli ioni di litio. L’analisi dei dati in tempo reale consente un rapido feedback sulle prestazioni delle operazioni precedenti per conferme, perfezionamenti e correzioni della qualità.
“I sistemi avanzati di generazione autonoma di Honeywell consentiranno ai produttori di batterie agli ioni di litio di accelerare la transizione del mondo verso le energie rinnovabili e l’elettrificazione, aumentando la resa dei propri impianti. La collaborazione con Arbin consente a Honeywell di fornire un approccio end-to-end per gli operatori delle gigafactory che necessitano di una produzione di batterie di qualità e a costi contenuti”, ha aggiunto Brian Reynolds, Chief Technology Officer di Honeywell Projects & Automation Systems.
Arbin Instruments (arbin.com) è leader mondiale nella produzione di apparecchiature di prova per batterie e altre applicazioni per l’accumulo di energia. L’azienda investe quasi la metà dei propri profitti in ricerca e sviluppo per definire le tendenze del settore e rimanere al passo con la concorrenza. Arbin Instruments ha uffici in tutto il mondo: Germania, Cina, Hong Kong, India, Corea, Vietnam e Taiwan, oltre alla sede centrale a College Station, Texas.
Per avere maggior informazioni sull’approccio integrato e connesso di Honeywell per la produzione di batterie agli ioni di litio è possibile visitare il seguente link: process.honeywell.com.